mercoledì 28 giugno 2017

Piccoli progressi con Flash CS6 e tavoletta grafica

In questi giorni mi è arrivata la tavoltetta grafica!

È una delle tavolette più economiche, ma è comunque comoda e molto facile da usare.
Molti hanno il terrore che sia difficilone disegnare con queste tavolette grafiche poiché non hanno lo schermo integrato - ciò significa che non vedi direttamente sulla tavoletta cos'hai disegnato.
Gli youtuber che hanno a che fare con le tavolette grafiche hanno detto cose tipo "con un po' di allenamento poi ti abitui!", ma NOTIZIONA: è facilissimo. Zero allenamento, zero difficoltà.

Però... Beh, ho provato ad usarla con Flash CS6 e quest'ultimo sì che MI FA IMPAZZIRE.
Se sbaglio una piccola cosa o cambio idea devo rifar quasi tutto da capo. E ancora qual è il metodo giusto non lo so mica.
Aunf.
Beh... per adesso ho solo imparato a far sbattere gli occhi all'omina.
Fico eh?



... Vabbè.
Ecco cosa ho fatto per or:





Ti piacciono questi disegnini stra-minimal? Ti arrapa tutto quello che scrivo? Sì. Allora iscriviti alla Newsletter Invecedistudiare per ricevere gli aggiornamenti del blog: inserisci la tua email nel form di iscrizione e clicca su "invia!" E clicca mi piace sulla mia pagina facebook qui a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------