sabato 7 maggio 2016

Storia di una guerra

Rudi.
La mia camera era diventata il campo di battaglia dei miei pupazzi.
Bang, splat, punch! Era uno spargimento di batuffoli e fili.
Io stavo davvero male nel vedere maialina sparare a Yoyoyo e la tartaruga scannarsi contro il koala. Ma cosa potevo fare? Fermarli io stessa? Troppo pericoloso.

Ad un certo punto, però, arriva Rudi. Tutto si ferma: i pupazzi in volo intenti a tirarsi calci volanti, i batuffoli, i fili, i nastrini, la polvere, e anche le ali della mosca che dal soffitto osservava tutto erano immobili.
Rudi, con una lentezza snervante sale sul letto. Si guarda un po' intorno, si rigira, e plof, si sdraia sui pupazzi che prima, piano piano, si erano adagiati sul letto. E fa le fusa.

E così la guerra finì.

Non mi sto inventando niente: l'ho sognato davvero.

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------