lunedì 29 agosto 2016

Tradimenti

Perché mi tradisce?
Una coppia, se è previdente, fa degli accordi. Servono ad evitare sorprese. E cioè che lei lo lascia perché lui ha fatto X, e lui si lamenta perché non lo sapeva, che a fare X si viene lasciati.

Allora ad esempio lei lo avverte: se fumi in mia presenza ti lascio; se non sei romantico ti lascio; se non ci sei mai quando ho bisogno di parlare con te ti lacio; se mi butti l'acido in faccia (o paghi qualcuno per farlo) ti lascio; etc.

L'accordo più gettonato è quello che dice "se tu mi tradisci io ti lascio".
Per altre regole non so, ma per questa regola qua so che tante volte vengono fatte delle eccezioni. Lui è stato avvertito, tradisce, eppure non viene lasciato. Lei ci passa sopra (e lascia che lui continui a passarle sopra).
Perché lo ama troppo, e quindi lo perdona.
Io però dico...

martedì 16 agosto 2016

Paura zainetto

come faccio a non essere timida
Qualche settimana fa ho comprato uno zainetto- peluche a forma di alpaca.
Da quando ho iniziato ad indossarlo e andarci a giro un buon 84-85% delle persone che mi passano accanto ridono. Ridono e si girano a guardarmi. Un ragazzetto mi ha anche urlato "Zainettoooo! Che schifo, fai proprio schifo con quel coso!".
Non ho smesso di indossarlo. Però ho iniziato a sentirmi un po' a disagio. Avevo paura. Di cosa? Non lo sapevo. Me lo sono chiesta. E mi sono chiesta cosa volevo e cosa non volevo ottenere in questa storia zainesca. Di seguito le mie conclusioni ed elaborazioni. Ecco cosa mi sono detta:

1) Vuoi che le persone non ti giudichino? Rassegnati.
È molto comune la paura di essere giudicati. Ma è  una paura sbagliata. Se ce l'hai, è segno di un obiettivo impossibile, che è essere rispettato da tutti.
Vedila invece così: come tu hai il diritto di colorarti i capelli, vestirti con uno stile non convenzionale, tatuarti, metterti i fiorellini o i brillantini nella barba, avere un po' di ciccia in più e sentirti bene così, le altre persone hanno il diritto di esprimere la loro opinione... Anche se non gliel'ha chiesta nessuno.
Purtroppo però giudicare senza nessuna cattiveria riesce a pochi. Per questo i giudicanti spesso non si limitano a dire qual è la loro opinione, ma aggiungono qualche offesa di troppo.

giovedì 4 agosto 2016

Siamo tutti malati di mente



Ci sono persone morbosamente gelose.
Altre invece si scordano tutto.
Alcuni non hanno voglia di sforzarsi di capire concetti importanti, anche se facili, altri sono bugiardi, anche con le persone che amano.

Tutte queste persone sbagliatrici, però, non sanno perché si comportano così. In alcuni casi proprio non vorrebbero comportarsi così.

Anche se le persone che amiamo non sono guariti dalla loro sbagliosi recidivante, dobbiamo decidere in fretta se allontanarle dalla nostra vita (o almeno neutralizzarle) oppure accettarle così come sono. Se scegliamo quest'ultima possibilità, ci troviamo ad amare delle persone che ci sembrano malate di mente. La cosa potrebbe avere senso, specialmente se ci rendiamo conto che in moltissimi soffrono di una qualche forma di sbagliosi recidivante, più o meno grave. Anche tu.

martedì 2 agosto 2016

Ho mangiato.

L'avevo detto io che quando dormo di pomeriggio poi mi sveglio con una gran fame.

Per esempio oggi pomeriggio ho dormicchiato.

Quando mi sono svegliata sono corsa in cucina.

Sul tavolo c'era la pentola. Dentro la pentola il risotto. Risotto con zucchine  melanzane.

Io l'ho mangiato.

Recuperando così finalmente le energie spese durante il faticoso sonnecchio.