giovedì 15 maggio 2014

"Quello che voglio io"

"Vuoi venire a concimare il campo della nonna con me?"
"No babbo, non ho voglia."
"Eh, ma avevi detto che se lo chiedevo 'per favore' ci venivi!"
"Ma non me l'hai chiesto per favore. Ed io non ti avevo promesso niente del genere."
"Allora, PER PIACERE, ci vieni?"
"No, ti ho detto che non ho voglia."
"Eh, ma allora vedi che non fai mai quello che voglio io?"
Mi  sembra ovvio: dobbiamo fare ciò che dici tu, punto. Alla fine l'amichevole richiesta si trasforma in un 'o ci vieni, o ci vieni'.
Come se fossimo cani, che se gli fischi e non ti vengono incontro ti alzi, li prendi in braccio e li metti dove vuoi tu.

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------