mercoledì 28 dicembre 2016

Il Natale di Bubà

Quest'anno sto vivendo il Natale non più come una bimba.
Infatti MI STA SULLO STOMACO, perché accadono cose tremende!

Il pranzo di Natale. Sono vegana, e soprattutto a Natale gli animali morti sono fitti come i coriandoli a carnevale. Se io, vegana, non mi presento al pranzo di Natale perché è pieno di animali morti sono irrispettosa verso la famiglia e le tradizioni, mentre se ne prendo parte ed è pieno di animali morti, gli altri non sono irrispettosi nei miei confronti. Eh... PERÒ CHE BELLO STARE IN FAMIGLIA TUTTI INSIEME.

I regali fatti per forza. Scambiarsi i regali mi piace, perché è una cosa dolce e affettuosa e amorosa. Però a Natale bisogna farlo PER FORZA. E riconosco che c'è gente a cui non frega niente di fare i regali natalosi, ma sono costretti, se no passano da stronzi. Quindi fanno i regali non affettuosi. E non sono belli i regali non affettuosi amorosi dolciosi... A questo punto è meglio non ricevere niente.
E invece no, li devono fare per forza. Non è mica giusto.

Gli auguri. Ma esattamente, auguri di cosa? Quando me li fanno mi viene da rispondere "Uhm... Ok.", però rischio di passare da cafona, e allor mi sento costretta a ricambiare l'augurio.
Una risposta su Yahoo dice: "è come quando uno nasce al padre del bambino dicono auguri e lo stesso per il natale fai conto che noi siamo tutti fratelli di gesù la gente ci fa gli auguri perché è nato un nostro fratello". Però lo dicono anche i finti cristiani ad altri finti cristiani.
Altri utenti di Yahoo dicono che si fanno gli auguri perché la gente non ha niente di meglio da fare.
Altri per augurare buone vacanze. Però quando
d'estate si va in vacanza non si dice "Auguri", ma "Buone vacanze". 
(Ho chiesto a Google perché si fanno gli auguri. Una delle sue risposte è stata questa. ROTFL)
La questione rimane irrisolta. E a me non piacciono le questioni irrisolte.

Tu cosa ne pensi del Natale? C'è qualche altra cosa natalosa che consideri tremenda? Dimmelo in un commento!

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------