venerdì 1 febbraio 2019

Università e pensieri vari

Scrivo un post anziché fare un video, perché il mio aspetto non è dei migliori (e penso che sarà così ancora per un altro po').



È un periodo così così. Vorrei fare un sacco di cose ma non mi so decidere, e non è che abbia tanto tempo ed energie.
Mi sono appassionata all'arte dell'intaglio del linoleum! Tra un mese potrei sfornare qualcosina, se ne sarò capace.
Poi, dopo aver finito Veni Vidi Victor mi è ripresa la voglia di leggere, ma l'unico libro potenzialmente interessante che ho trovato in casa è "Storia di due amanti", un libriccino piccino picciò.

Non avere subito gli strumenti necessari per fare ciò che desidero mi rende irrequieta. Ma so aspettare (credo).

Ho dato altri esami, ma ancora non ho finito. È dura l'università, però quando vedo mia sorella studiare (fa ingegneria) mi sento estremamente fortunata: non dovrò fare mai più matematica e altre materie orride, yuhuu! Le mie materie sono interessanti e stimolanti, anche se richiedono un po' troppo tempo, per i miei gusti.
Inoltre andando avanti con le lezioni di laboratorio (dove ci spiegano cose pratiche che in futuro dovremo saper fare durante il tirocinio) sento che questa è la mia strada. Non so se il motivo è che ho un carattere adatto per questa professione (osservo, ascolto, cerco di empatizzare; mi piace essere gentile e premurosa con chi ne ha bisogno). Oppure, forse, semplicemente mi sono immaginata di fare questo lavoro per troppi anni, e ormai mi viene naturale sentirmi a mio agio in questo ambiente.
Lasciando stare le possibili motivazioni, mi sento al mio posto; ho fatto la scelta giusta. È una bella sensazione. Voglio correre come il vento nel tempo, saltare di stagione in stagione, laurearmi e diventare indipendente e libera il prima possibile.

Ho iniziato ad ascoltare qualcosina di nuovo, sempre sul mio genere: Far Caspian. Mi sembra perfetto da ascoltare nei momenti creativi.

Sto guardando la serie Vikings: oltre che uomini, ci sono anche donne forti. Da piccola mi immaginavo di diventare più o meno come una valchiria, ovvero una donna guerriera, forte, coraggiosa e libera...



... A guardarmi ora mi vien da ridere. Sarò ancora in tempo?

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------