venerdì 14 dicembre 2018

Lamenti di una novellina universitaria

Wé, sò Bubà.

Sono un po' disperata per l'università. Faccio infermieristica, una triennale.
Però la faccio a Pistoia (ovvero 1 ora e quaranta di treno, come minimo).

Visto che sono stanca, faccio finta che la mia università sia la più difficile del mondo e intanto ti faccio vedere il piano di studi del primo anno. Così magari mi dici che "ti sono nel cuore".
(Dai, dillo).

Vedi? Sulla carta sono 8 esami in un anno.
Però ognuno è composto da 3/4 esami di materie diverse. Capito? Diverse. Non è che facciamo come altri che hanno 2 parziali (scritti) e un orale sulla stessa roba. No, no. Noi ogni volta abbiamo cose diverse, dobbiamo ripartire da zero.
Per farla breve, anche se molti son piccini, in un anno bisogna fare 27 esami (a parte il tirocinio).

"Ma dici così perché fra un po' hai un altro esame?"
Si.
Grazie per l'eventuale empatia.
Cià

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------