venerdì 26 dicembre 2014

Perle scolastiche 2

Eccolo, il secondo articolo sulle perle scolastiche! (Se ti sei perso "Perle scolastiche 1", clicca qui.)


"Per non smentirsi mai".


10) Alunno1: "Oddio, noo, ora c'è il compito di fisica! Non mi ricordo niente! E guarda, c'è pochissima gente! Ma cavolo però!! Non c'è nemmeno Ciccio!"
Alunno2: "Va bhè, ti dispiace solo perché lui è bravo e fa copiare?"
Alunno1: "Eh, si, va bhè.. anche per quello, ma non è giusto, non c'è quasi nessuno! Io non lo voglio fare il compito!"
3 minuti dopo..
Alunno2: "Guarda, Ciccio è arrivato!"
Alunno1: "Aaah, siii! Che bello!" dice gioioso, sorridendo. "Però fisica è facile dai."

11) Prof Rossella: "Su Ciccio, ti interrogo. Vieni alla lavagna e scrivimi questa frase in inglese."
L'alunno si alza, va alla lavagna e scrive la frase, completamente sbagliata.
La professoressa lo guarda scuotendo la testa, lo corregge e poi dice "BRAVA ROSSELLA, COSI' SI FA!"

12) Prof di chimica: "Ragazzi... Io vi imparo ad essere scientifici!"

13) Alunno1: "Però dai, quest'argomento è facile."
Alunno2: "Ah, allora ti è riuscito il sistema?"
Alunno1: "Emh, no.. Ma a parte quello è facile!"

14) Prof di matematica: "Allora Ciccio, li hai fatti i compiti?"
Ciccio; "Si, li ho fatti!"
Prof: "Ah.."
Ciccio: "Eh, lo so prof.." (canta) "E sem-bra im-pos-si-bi-leee!"

15) Prof di chimica: "6 per 4?.. Fa 32!"

16) *Alunno fa confusione durante la lezione*
Prof, rivolto ad Alunno: "Ma allora sei coglione!!"
Alunno: "Prof, guardi che mi ha offeso."
Prof: "Eh no, non è mica un'offesa. Coglione lo intendo in senso positivo."
Alunno: "Eh si, ora coglione non è una offesa.. Quindi se sono io a dare a lei di coglione, è tutto a posto, si si."
"Prof: Guarda che se continui ti metto un rapporto!"
Alunno: "Lo metta pure."

17) Alunno: "Prof, quindi come faccio a capire se un legame è polare?"
Prof: "Uhm.. Ecco, tipo questo: *indica la lavagna* questo è polare. Anzi.. È delicatamente polare."
Alunno: "Come delicatamente polare?"
Prof: "Eh si, è delicatamente polare."
Alunno: "Uhm... Ma quindi nella tabella devo scrivere che è polare oppure no?"
Prof: "Nono, ci devi scrivere che non è polare."

18) Durante un dettato..
 Prof: ".. Da come risultato 'vero' se almeno un ingresso è vero."
Alunno: "Ma 'un ingresso' si scrive con l'apostrofo, giusto?"

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------