venerdì 12 febbraio 2016

Unioni civili fra omosessuali e adozioni

In classe abbiamo passato 4 o 5 ore a "discutere" sulle unioni civili fra omosessuali e le adozioni. (Ho messo fra virgolette la parola "discutere" perché oltre un certo livello di pazzia non ce la faccio a considerare un dialogo come una discussione.)
Sono saltate fuori cose assurde.
Neanche un terzo della classe è risultata favorevole alle adozioni da parte di persone omosessuali. Ho paura che quel modo di "ragionare" (si, virgolette anche qui) le abbiano sentite dai propri genitori, parenti, amici - e che quindi si estenda a circa cinque persone per alunno. La stupidità che senti è quasi sempre segno di un panorama molto più desolante di quello che vedi. Devi considerare quello che vedi e moltiplicarlo per 5. Sigh! Sigh x 5!!

Questo è il pensiero tipo di quasi 30 ragazzi (che qualche ottimista considera la speranza per un futuro migliore):
 
  • "I bambini hanno vari disturbi mentali perché hanno bisogno di una figura femminile e di una maschile. È sempre stato così e siamo cresciuti tutti bellissimi e intelligentissimi. Quindi per forza che ci vuole una figura femminile e una maschile. "
    Nota: nessuno (neanche un professore che sosteneva questa tesi) mi ha saputo dire quali sono
    i disturbi mentali che hanno i bambini adottati da omosessuali. Capito? Nessuno sa quali disturbi mentali hanno, però è sicuro al 100% che ce li hanno.
    Comunque, per adesso nessuno studio scientifico è arrivato a questa conclusione.
     
  • "Loro non possono dare l'amore che danno una mamma e un papà."
    Forse non te lo ricordi, ma esistono tantissimi genitori a cui non importa nulla o quasi del figlio. Per esempio, i genitori che li picchiano o quelli che ne abusano psicologicamente e/o sessualmente.
    Ma facciamo che, per assurdo, tutti i genitori etero sono buoni, gentili e amorevoli... Cosa hanno di così tanto speciale? Sono esseri umani, uguali ad una qualsiasi coppia omosessuale (ma con gusti diversi. E allora?). E in quanto esseri umani sanno amare.
     
  • "Non è naturale che due uomini si accoppino, figurati se si sposano..!"
    Ti dico un segreto: è usuale che animali dello stesso sesso scopino fra loro (a volte, addirittura, anche fra specie diverse! Non ci credi? Allora clicca qui e qui).
     
  • "Anche se i bambini non riscontrano disturbi mentali e vengono amati, non sono d'accordo che gli omosessuali adottino bambini perché la società non è pronta."
    Mi cadono le braccia e i capelli mi diventano bianchi, anzi no, ho direttamente un infarto a sentir queste parole.
    Chi è per te la "società"?
    Wikipedia dice: "Una società è un insieme di individui dotati di diversi livelli di autonomia, relazione ed organizzazione che, variamente aggregandosi, interagiscono al fine di perseguire uno o più obiettivi comuni".
    Mi spiace darti questa terribile notizia, ma anche tu fai parte della società. Allora, semplicemente.. Preparati, qualsiasi cosa tu intenda con "essere pronti". Se è un problema tuo non si capisce perché dovrebbero farne le spese gli omosessuali. La verità è che di "preparare" te stesso e la società non te ne importa nulla. A te sta benissimo così. Ecco perché c'hai l'ipocrisia addosso, in tasca, nei buchi del naso e fra i diti dei piedi.

PQM

sei stupido.

Ti è piaciuto questo articolo? Sì. Quindi iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog. Inserisci la tua email nel modulo in alto a destra.

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------