venerdì 26 febbraio 2016

Perle scolastiche 3

Adesso sono in terza liceo.
Molti dicono che col tempo si migliora, e si perde almeno un po' di quella stupidità di bambini semi-ritardati che ripetono a pappagallo quello che sentono dire dai genitori e hanno tante opinioni, ma non le sanno spiegare.
Io credo che invece la maggior parte delle volte non sia così. O meglio, lo spero forte forte fino a convincermene. Ma quando entro in classe e sento qualcuno parlare mi ricredo - sì, capita più o meno tutte le mattine.

19) Alunno: "Secondo me senza prima fare una guerra non ci sarà mai la pace! Infatti, per esempio, dopo la seconda guerra mondiale si stava molto meglio che adesso! Viva Mussolini!"
Prof: "Ma che dici? Ti rendi conto che il costo delle sue "buone azioni" era la nostra libertà?"
Alunno: "Ma prof, quando hai da mangiare e le strade bonificate, chissenefrega della libertà!"

20) Alunno1: "Non sono d'accordo con le adozioni di coppie omosessuali! Poi i bambini
diventano tutti gay."
Alunno2: "Secondo la tua teoria allora i gay non dovrebbero esistere, dato che per ora sono tutti omosessuali nati da coppie etero."
Alunno1: "No, non funziona così! Tutti i bambini di omosessuali diventano gay!"

21) Prof: "Ecco, se volete fare questo corso dovete essere un po' più bravi della media, come lei." Indica un alunno. "Comunque se ci volete provare potete chiedergli una mano.." Si gira verso l'alunno che ha indicato e grida "Oh, NON VOLEVO DIRE TE! Tu non sei così bravo!!" Prende le sue guance con le mani e dice "... Mi dispiace."

22) La prof di disegno tecnico ci da da fare un disegno con la prospettiva.
Dopo un mese, a meno di 2 settimane dalla scadenza, ci dice "Ragazzi, così non va bene. Dovete rifarlo da capo, col metodo che vi ho insegnato."
Alunni: "Prof, l'ultima cosa che si è fatto è disegnare 3 cubi uno spora l'altro in 3D. E quando abbiamo fatto il compito non è andato bene a molti. Non credo sia della stessa difficoltà fare l'interno di una chiesa in prospettiva con lo stesso metodo, e lei non ce lo ha spiegato."
Prof: "Appunto vi ci metto il voto." (????)

23) Prof: "Allora ragazzi, com'è andata la gita?"
Alunno1: "Bene, però c'era un prof che faceva il ganzino perché sapeva sciare. A me ha detto che sono un coglione perché non mi sapevo mettere gli scarponi da sci.. Anche se era la prima volta in tutta la mia vita."
Prof: "Eeh, certo che fa il ganzino: scia da 15 anni!"
Alunno2: "A me invece ha detto che non è possibile che io faccia così schifo e che dovrebbero mandarmi in un centro di ritrovo per ragazzi down."
Prof: "... Ah. Beh, comunque è una brava persona."

24) Prof: "Per chi deve recuperare, il compito sarà diviso in due parti: metà saranno domande sugli argomenti vecchi e l'altra metà sugli argomenti recenti."
Alunno: "ProoOof, ma per quelli che devono recuperare come lo fa il compito?"

25) Alunno1 e Alunno2, compagni di banco, spippolano al telefono, tenendolo sotto al banco.
Prof: "Ma che fate voi laggiù? Vi guardate il pisellino?!"

26)Prof: "Sapete cosa significa essere sodomiti?"
Alunno: "Io lo so! Vuol dire essere golosi."

Ti sono piaciute queste perle scolastiche? Sì. Allora iscriviti alla Newsletter Invecedistudiare per ricevere gli aggiornamenti del blog: inserisci la tua email nel form qui sotto e clicca su "invia!".


Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------