mercoledì 22 giugno 2016

Come combattere.. uhm.. la noia

Qualche giorno fa mi annoiavo molto, e non avevo assolutamente niente da fare.
Guardo le email e mi cade l'occhio su quella che mi ha inviato Change.org.
Clicco, e mi ritrovo una sfilza di petizioni che, ognuna in un modo diverso, mi ricordano che questo mondo è ingiusto, malato.
Visto che farlo apposta per cambiare il mondo è una richiesta che funziona per pochi..
Boh, io che mi annoio facilmente sono stata rapita da tutti quegli appelli.

Ho passato circa 45 minuti a leggere e firmare petizioni.

Alla fine, serve a qualcosa?
Boh. E che ne so io. Ma nel dubbio, meglio firmare.
In più, meglio che annoiarsi.

Ed è un buon mezzo per capire quali sono i problemi irrisolti nel mondo.


Su, su.



AGGIORNAMENTO:

Io non lo so se Change.org funziona, ma la giornalista Elisa Finocchiaro lo sa.
Eccola su TED a raccontare le storie di alcune persone che, grazie a Change.org, hanno migliorato il mondo, almeno un po'.

Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------