lunedì 29 agosto 2016

Tradimenti

Perché mi tradisce?
Una coppia, se è previdente, fa degli accordi. Servono ad evitare sorprese. E cioè che lei lo lascia perché lui ha fatto X, e lui si lamenta perché non lo sapeva, che a fare X si viene lasciati.

Allora ad esempio lei lo avverte: se fumi in mia presenza ti lascio; se non sei romantico ti lascio; se non ci sei mai quando ho bisogno di parlare con te ti lacio; se mi butti l'acido in faccia (o paghi qualcuno per farlo) ti lascio; etc.

L'accordo più gettonato è quello che dice "se tu mi tradisci io ti lascio".
Per altre regole non so, ma per questa regola qua so che tante volte vengono fatte delle eccezioni. Lui è stato avvertito, tradisce, eppure non viene lasciato. Lei ci passa sopra (e lascia che lui continui a passarle sopra).
Perché lo ama troppo, e quindi lo perdona.
Io però dico...

Se davvero "ami troppo" il tuo partner per lasciarlo dopo che è andato a letto con un'altra persona (o anche in automobile, o nella toilette di una stazione, ma comunque nudi, anche se non completamente, ma insomma sufficientemente nudi per fare cose che somigliano a quelle che si fanno per riprodursi), allora non c'è bisogno di quell'accordo.
Pare che ti vada bene, più o meno.
E invece no, neanche un po'.
Tu ci stai male. Ci piangi. Ti rovini l'umore per delle giornate intere.

Te la sei cercata.

Se tu stessa non tieni fede a quell'avvertimento - che in qualche modo è un accordo che hai fatto con lui e soprattutto con te stessa - è pura fantasia aspettarsi di ottenere quell'effetto educativo che cercavi.
Il messaggio che gli arriva è un po' quello opposto: "Tradiscimi pure, tanto non ti lascio. Ho provato a bluffare con quell'avvertimento, ma i miei avvertimenti sono pura fuffa. La verità è che se mi tradisci ci sto male, ma è un male che sono disposta a continuare a sentire pur di stare con te. Quindi fai pure. Continua."

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------