domenica 8 gennaio 2017

Timerepublik: la banca del tempo



Sai cos’è una banca del tempo?

È una piattaforma che consente alle persone aiutarsi non in cambio di soldi, ma usando una speciale moneta: i buoni tempo. Il tuo conto corrente TimeRepublik non contiene euro o dollari, ma ore e minuti.

Hai tagliato l’erba del giardino di Paola per 2 ore e 15 minuti?
Tramite il sito di TimeRepublik, Paola invierà nel tuo conto un buono di 2 ore e 15 minuti.

…Adesso puoi spendere un po’ di questi buoni tempo guadagnati,
ad esempio chiedendo a Stefano di farti un trattamento Shiatsu di 1 ora.
Tramite il sito di TimeRepublik gli invierai un buono tempo di 1 ora.

CERCARE E OFFRIRE SERVIZI È FACILE E AUTOMATICO.

- Per cercare un servizio, clicca su "Nuova richiesta" e descrivi il servizio che ti serve: la tua richiesta viene ricevuta da tutti coloro che erogano quella prestazione, che si presenteranno per proporsi.

- Per offrire un servizio, crea il tuo profilo e lì indica cosa sai fare: sarai avvisato via email quando una persona ha bisogno di te.

È GRATIS? DI PIÙ: HAI DA SUBITO DEL TEMPO IN REGALO.

Una volta completato il tuo profilo, già in partenza hai 5 ore a disposizione nel tuo “conto corrente”.
…E riceverai un link da inviare ai tuoi amici per far conoscere TimeRepublik: ogni volta che un utente si iscrive tramite quel link riceverai un buono di 30 minuti.

Timerepublik è una banca del tempo che, con più di 40mila iscritti, è diventata una vera comunità.
Il passo successivo è stato creare gruppi locali, per agevolare i contatti dal vivo e continuare così a creare fiducia fra persone, e stimolare ancora di più l’interscambio intelligente e solidale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A TIMEREPUBLIK!
 
Abiti nel Valdarno Superiore? Entra nel gruppo TimeRepublik Valdarno: scrivi un messaggio a valebvb99@gmail.com e uno di noi ti risponderà spiegandoti come fare in pochi minuti. E, se ne avrai bisogno, ti darà una mano.

1 commento:

  1. Ad oggi, sicuramente il tutorial più esauriente su TimeRepublik :) Brava Valentina :)

    RispondiElimina

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------