lunedì 24 aprile 2017

Bubà e l'umorismo

Ciao, sono Bubà, e odio l'UC.

Umorismo cattivo, intendo. L'umorismo in generale non lo odio, ma tanto l'U per la maggior parte è C.

Ecco qualche esempio di umorismo cattivo (che per comodità chiamerò UC):

- fare un'iperbole su un difetto di una persona
- in generale scherzare su un difetto
- scherzare su un evento o una situazione spiacevole
- prendere in giro ripetutamente per un errore commesso
- fare battute sugliun olocausto, sui naufragi degli immigrati, ed in generale su chi ha sofferto per colpe non sue

Insomma, tutte cose cattive che o mi abbassano l'umore o mi fanno rimanere perplessa. Non riesco a capire gli amanti dell'UC, non ci arrivo proprio.

E non odio l'UC perché sono permalosa. Intendiamoci, lo sono molto. Ma questa è una cosa che va oltre la permalosità, perché – vedi su – non  mi piace neanche l’UC su un’altra persona. E non importa se è o no una mia amica. Inogni In ogni caso, questi scherzoni scherzacci non li sopporto.


Non mi piacciono neanche le barzellette se il protagonista si fa male o gli accade qualcosa di brutto: invece di ridere dico"Poverino".



Film di Tarantino? Happy tree friends? Opere sicuramente di gran valore, ma io non le voglio. che ci vuoi far?

L'unica cosa cattiva che mi fa ridere è quando una persona si fa UN POCHINO male in modi buffi, per esempio inciampa su un gradino, sbatte il gomito sul muro, etc - Se invece si fa molto male mi viene da piangere.

Insomma, in generale non sopporto le cose cattive, e non capisco perché l'UC dovrebbe far sghignazzare.
Secondo me le persone che sghignazzano facendo UC su cose finte (barzellette, cartoni, film) hanno cattivo gusto.
Quelle che sghignazzano facendo UC su cose vere (deridere per un errore, un difetto, un problema) sono degli stronzi.


Diciamo che sono una specie di orsetta del cuore.
…Che nel mondo degli orsetti del cuore ha un suo perché e fa tenerezza. Nel mondo reale potrei risultare una rompicoglioni, perché è a tante, tantissime persone reali che purtroppo l’UC piace un sacco.


Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------