venerdì 2 giugno 2017

Com'era la scuola nel maggio 2017

Salve. È da un mesetto che non scrivo.
Nel frattempo ho studiato come una forsennata, mi sono disperata come una bambina e ho assistito a piccole scene più o meno deliranti.
Eccole, in ordine sparso:

1) Dialogo con la prof di inglese:

"Prof, su cosa mi interrogherà?"

"Mah, solo su letteratura. Adesso la grammatica e il First (un libro di inglese con testi ed esercizi vari) non mi interessano."

"D'accordo."

Due giorni dopo mi interroga sul First.



2) Ci siamo ritrovati in classe questa roba qua.
 
stop liceo

Non sappiamo come, c'era e basta.
Il giorno dopo la bidella mi ha confidato di aver raccontato l'accaduto al preside, il quale commento è stato "Sono degli squilibrati".


3) Ho fatto un compito di matematica a dir poco osceno.
La mattina dopo la prof di matematica fa correggere un esercizio del compito ad un compagno di classe che stava interrogando.
Io non avevo capito il testo dell'esercizio, così ho chiesto alla prof:

"Prof, scusi ma non ho capito il testo del problema... "

"Eh, e che ci posso fare io se non lo capisci? È ITALIANO! Se non capite l'italiano rifatevela con la vostra prof di italiano, non con me! Oppure chiami il professor Bergamini - colui che ha ideato e scritto il problema - e chiedi a lui cosa vuol dire! Io non posso mica stare a spiegarvi anche questo. VOI AVETE IL DOVERE DI CAPIRE! Come? VI DOVETE ARRANGIARE! Io non so come fare con voi... Come si fa a capirlo? Va interpretato! Io lo interpreto così, interpretatelo anche voi."

E alla fine non me lo ha spiegato mica.


Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------