lunedì 20 marzo 2017

Felicità ed interesse al museo di arte Sacra

La deliziosa attività che ci impone la scuola per essere ammessi all'esame, ovvero la scuola lavoro (o sculo lavoro, che dir si voglia) mi ha dato la bellissima opportunità di fare da "guida" al museo di arte Sacra di Montevarchi.
Sabato (pomeriggio) 25 e domenica (sia mattina che pomeriggio) 26 Marzo insieme ad altri poveri cristi sarò quindi al museo per illustrarti le bellissime, straordinarie ed interessantissime opere che il museo ospita. Evviva!!

Fra le tante cose, scoprirai che esiste la reliquia del sacro latte, cioè qualche goccia di latte cristallizzato della madonna che le è zampillato qua e là dai seni e, ancora più sorprendente, che sono esistite persone devote a questa reliquia, tanto da donare alla confraternita del sacro latte un reliquiario.
Ah beh, dato che sarete troppi, davvero troppi visitatori, per questioni di tempo ti illustreremo nel dettaglio solo alcune delle opere presenti nel museo.

Probabilmente dovrai anche pagare. E probabilmente non saprò rispondere a nessuna delle tue mille curiosità.
Ma insomma, vale la pena eh. Che credi.
Su, su, viemmi a trovà.

AGGIORNAMENTO: Beh, alla fine è andata abbastanza bene. Sono venute molte persone e ci hanno fatto tanti complimenti.
L'unico fatto brutto è che mia nonna aveva promesso di venire. Ed effettivamente è venuta. Però appena ho iniziato a chiacchierare se n'è andata.
Mah. :)

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------