domenica 12 marzo 2017

La teoria del cavallo - Fallimento estremo

Ho scoperto un metodo che funziona benissimo.

Quando ci vengono idee lampo con qualcuno che ci potrebbe aiutare col nostro progetto, di solito si registrano col registratore o in un audio su whatsapp per non dimenticarle.
Il registratore però non ce l'hanno tutti, oppure si, ma comunque rimane più comodo whatsapp visto che lo sappiamo usare più o meno tutti con molta più dimestichezza.

Visto che col tuo amico chatti sicuramente anche di stupidaggini, non è facile ritrovare con uno sguardo globale gli audio dove parlavate di una cosa importante. E il più delle volte siete costretti a riascoltarvi tutti gli audio.

Per non ritrovarsi in questa situazione, tu e il tuo interlocutore potreste decidere un simbolo convenzionale (io ho scelto il cavallo), che indichi che l'audio subito sotto è importante.
Inoltre, per segnare il giorno, il primo audio importante del giorno deve essere preceduto da 2 cavalli (o un altro simbolo a piacere), così da far capire al cacciatore di audio importanti che dopo quello, per quel giorno lì, non c'è nessun'altro audio importante.
 
E poi niente, ho notato che c'è il pulsante a forma di stellina per contrassegnare il messaggio come "importante". 

Ed ecco perché il metodo che funziona benissimo è in realtà un fallimento estremo.




Nota: so che si dovrebbe dire "tecnica del cavallo", ma mi piaceva di più teoria: uno slancio di vanità prima di cadere nel baratro dell'estremo fallimento.

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------