lunedì 6 marzo 2017

Sogno di un compleanno

Ho sognato che mia mamma aveva organizzato per me una festa a sorpresa per i miei 18 anni.
Era un posto bellissimo, con il parquet ed il soffitto in legno.
C'era molta gente: parenti (anche quelli che nella realtà sono morti), amici e persone con cui non parlo da anni. Mi accorgo che c'è anche il mio primo fidanzatino: aveva accettato di venire perché in programma c'era il mercante in fiera, gioco che a lui piace molto.
Ad un certo punto sento mia mamma parlare con i miei nonni di alcune lettere d'amore che mi sono state date molti anni prima (mi pareva di avere 25 o 30 anni, e che gli episodi delle lettere fossero risalenti ad almeno 10 anni prima, ormai ricordi sbiaditi e lontani). Curiosa, cerco quelle lettere d'amore. Erano affascinanti: profumate, scritte su della carta preziosa, decorata, particolare. La calligrafia, il profumo ed il tipo di carta usata era sempre diversa. Di chi erano proprio non lo ricordavo. Ricordavo solo che appartenevano a uomini molto più grandi di me.
Con una motivazione nel sogno super sensata e convincente ma che adesso proprio non ricordo, faccio girare quelle lettere agli invitati, giusto per soddisfare la loro curiosità (...mah!).
Ogni tanto mi nascondevo nella stanzetta dei preparativi, tutta incasinata, per raccontare ciò che via via accadeva e farmi coccolare da un ragazzo (mai visto prima nella realtà) che si era nascosto lì -  nel sogno credo sia stato il mio innamorato.
Quando esco dalla stanzetta gli invitati cenano. Mi metto a sedere e pappo anche io.
Mi accorgo che in un'insalatiera c'era un mischiume di salsicce e carote, solo che quest'ultime parevano salsicce a forma di carote. Annuso. Odorano di salsiccia.
Mi arrabbio con la mamma perché se voleva farmi un compleanno a sorpresa prima avrebbe dovuto iniziare a conoscermi un po'.

Beh, oggi ho detto alla mamma che se per caso vuole fare una festa per i 18 anni, dev'essere vegana.
Lei ha detto che Aaamore, certo che la faccio vegana la festa. Meno màl.

Nessun commento:

Posta un commento

--------------------------
ATTENZIONE: i commenti sono moderati per evitare spam e altra spazzatura che io ritengo impubblicabile, quindi non vengono pubblicati subito, ma dopo la mia eventuale approvazione (sì, il padrone di casa Google dice che qui comando io).
Altra cosa: se ti firmi come "Anonimo" mi viene tanta voglia di bocciarti il commento (è così), quindi se non non vuoi inserire il tuo vero nome o cognome o soprannome, inventati qualcos'altro.
Se non hai o non vuoi usare nessuno degli account descritti nel menù a tendina, scegli "Nome/URL" (il campo "URL" è facoltativo).
Capito? Sì? Ehi, ma sei bravissimo/a!
--------------------------